Simona Petaccia

Simona Petaccia

4° TURISMI ACCESSIBILI: La Commissione europea patrocina il premio targato Diritti Diretti

 

La Commissione Europea - Rappresentanza in Italia ha concesso il suo patrocinio alla IV edizione di 'TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere': premio nazionale organizzato dalla onlus Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it) che, dal 2008, progetta, insegna e comunica il turismo accessibile.


Si aggiunge così un altro autorevole partner istituzionale ai riconoscimenti finora ricevuti: Parlamento europeo, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Abruzzo.


Si può partecipare gratuitamente a...

  • pubblicato:
  • Mercoledì, 10 Aprile 2019

4° TURISMI ACCESSIBILI: Una VideoguidaLIS si aggiunge ai premi.

 

Diventa più ricca la 4° edizione del premio "TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere" bandito dalla onlus Diritti Diretti, grazie a una collaborazione con digi.Art - Servizi digitali per l’Arte e i Beni Culturali.

Rispondendo all'invito di partnership pubblicato sul bando e sul sito web Turismipertutti.it, infatti, digi.Art ha deciso di offrire una sua VideoguidaLIS a uno dei partecipanti che avrà realizzato un’opera e/o un servizio per le persone sorde.

Chi si aggiudicherà il riconoscimen...

  • pubblicato:
  • Venerdì, 15 Marzo 2019

TURISMI ACCESSIBILI 2019 riceve l'alto patrocinio del Parlamento europeo.

 

Il Parlamento europeo è tra i partner istituzionali che forniscono un sostegno morale alla cerimonia di premiazione del 4° concorso 'TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere' bandito dalla onlus Diritti Diretti.


La comunicazione ufficiale è stata inviata alla giornalista Simona Petaccia (Presidente Diritti Diretti ed ideatrice del premio) attraverso una lettera firmata dal Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.


In essa, tra l’altro, si legge: «Il Parlamento europeo apprezza mol...

  • pubblicato:
  • Mercoledì, 20 Febbraio 2019

La Presidenza del Consiglio dei Ministri patrocina il 4° premio 'TURISMI ACCESSIBILI

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso il suo patrocinio alla cerimonia di premiazione relativa alla quarta edizione di "TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere": premio organizzato dalla onlus Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it) che, dal 2008, progetta, insegna e comunica il turismo accessibile.


«Sono lieta – dichiara Simona Petaccia (Giornalista e Presidente Diritti Diretti) – che un così autorevole partner istituzionale abbia voluto appoggiare moralmente il premio col quale la nostra ...

  • pubblicato:
  • Mercoledì, 20 Febbraio 2019

TURISMI ACCESSIBILI 2019 riceve l’alto patrocinio della Regione Abruzzo

 

La Regione Abruzzo ha concesso il suo alto patrocinio al 4° premio 'TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere' organizzato dalla onlus Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it) che progetta, insegna e comunica il turismo accessibile dal 2008.


La comunicazione ufficiale è stata trasmessa a Simona Petaccia (Giornalista e Presidente Diritti Diretti) assieme a una copia del DPGR (Decreto del Presidente della Giunta Regionale) n. 1/2019 del 18/01/2019.


Il concorso desidera mostrare al pubblico (impren...

  • pubblicato:
  • Mercoledì, 20 Febbraio 2019

3° TURISMI ACCESSIBILI - Consegna dei premi e giornata di studio

Venerdì 18 maggio 2018 (ore 10:00), si svolgerà la cerimonia di premiazione del 3° premio nazionale "TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere" (www.turismipertutti.it), ideato da Simona Petaccia (Giornalista e Presidente Diritti Diretti) e bandito da Diritti Diretti per far conoscere le buone pratiche sull'accessibilità e su chi ha prodotto sviluppo socio-economico unendo l'accessibilità ai concetti di appeal, innovazione, bellezza e/o sostenibilità.

La consegna dei riconoscimenti avverr...

  • pubblicato:
  • Giovedì, 17 Maggio 2018
  • tag:

3° Premio "TURISMI ACCESSIBILI": I vincitori.

 

 

Il 3° premio nazionale 'TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere' bandito dalla onlus Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it) è assegnato a:

- PREMIO DEL PUBBLICO

"ViaggiDiffusi": programma turistico dell’associazione di promozione sociale, turistica e culturale "Esplora" di Itri (LT).

Con 784 punti, la proposta turistica per la città di Venezia realizzata da "ViaggiDiffusi" assieme all'associazione "Girobussola" è, infatti,...

  • pubblicato:
  • Lunedì, 07 Maggio 2018
  • tag:

Premio "TURISMI ACCESSIBILI" 2018: I vincitori.

Il "Premio del pubblico" del 3° concorso nazionale 'TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere' bandito dalla onlus Diritti Diretti è assegnato all'opera "ViaggiDiffusi": programma turistico dell’associazione di promozione sociale, turistica e culturale "Esplora" di Itri (LT).

Con 784 punti, la proposta turistica per la città di Venezia realizzata da "ViaggiDiffusi" assieme all'associazione "Girobussola" è, infatti, l'opera più votata sul sito web Turismiper...

  • pubblicato:
  • Lunedì, 07 Maggio 2018
  • tag: